In BlogNation è sempre il 1 maggio

Blognation: la cosa che non c'eraStamattina mi sono svegliato e, cantata Bella Ciao, ho acceso il pc. Surfando in qualche blog ho trovato, un po’ in ritardo, la notizia di una decina di giorni fa. E’ nato BlogNation.

C’è chi, come il Tagliaerbe, dice ingenuamente sia di Telecom, c’è chi invece, come Macchianera, sostiene che sia stato regalato da Telecom a un’associazione benefica senza fini di lucro.
In ogni caso questo BlogNation è maestro nel captare le conversazioni dei blog, quasi quanto  Tronchetti Provera a intercettare le telefonate di Vieri.

Il claim è un vero segno di positività e chiarezza: Non è un giornale (ma si chiama Nation, come la Nazione). Non è un blog (ma si chiama Blog). E’ una cosa che prima non c’era. E la stai scrivendo tu insieme a noi.
Sono al cospetto di una grande ed originale invenzione e non me ne sono accorto subito, sarà perchè nell’altra tab ho Liquida, che lato utente sembra la sorella più grande.

Ad un certo punto mi chiedo come funzioni questa “cosa che prima non c’era”, ed ecco che trovo la risposta:
Il nostro computer si limita a raccogliere quello di cui si parla sulla Rete. Per questo la passione devi mettercela tu.
In altre parole: tu semina, le nostre macchine raccolgono. E allora, che bisogno c’è del 1 maggio se in Blognation è sempre festa?

4 commenti »

  1. Dr.Tarr said,

    maggio 8, 2010 @ 09:43

    il nome è pronto per i jingle:
    blognation next station
    blognation good mention

    ma credo quello migliore sia:
    blognation next liquidation

  2. EmanueleDG said,

    settembre 14, 2010 @ 10:42

    Ciao Matt Kazz,
    avrei bisogno di un export di PageRank, puoi girare la chiavetta? :p

    Grazie!

  3. mattkazz said,

    settembre 14, 2010 @ 12:47

    @EmanueleDG
    Ok, ora le do un po’ d’olio e la giro.

  4. Giorgio Marandola said,

    novembre 15, 2010 @ 17:38

    Altro che regalato è di gestione Telecom, ma è invisibile ai motori di ricerca, fai tasto destro e guarda che razza di codice! :-)
    Ahahahaha roba da ridere!

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento