Paris Hilton dove sei?

Ciao Matt, stavo cercando su Google Italia qualche bel sito su Paris Hilton e come primo risultato mi ritrovo Wikipedia, allora , siccome mi piacciono la linee sinuose ho cercato di dirottare su Shakira, e ancora Wikipedia. Quando ho digitato Madonna, vedendo di nuovo Wikipedia stavo per tirare un’imprecazione, ma poi hi visto comparire questo:

e non ho bestemmiato più, ci pensa già Wikipedia… 

E se e digiti bestemmia esce Wikipedia: ricordati che siamo in Quaresima, ti ci vuole una bella confessione. Wikipedia è la nostra salvezza.

3 commenti »

  1. PiccoloSocrate said,

    marzo 26, 2007 @ 10:48

    Be’ perlomeno… cercando Shakira come prima risposta arriva il suo sito ufficiale! Certo che Wiki è veramente sempre ben piazzata anche per moltissime altre keywords: sarà un reale competitor per i siti?

    Secondo me no, perchè trattando i più svariati argomenti, ne può fornire solo 1 “infarinata generale” per l’utente che non necessita di un’informazione completa e globale, sicuramente fornita da un sito tematico dedicato.

    Profilate i vostri utenti, segmentateli… e i risultati arriveranno!!

  2. Extralife said,

    marzo 26, 2007 @ 18:19

    Ma, un competitor si valuta in base al grado di completezza che fornisce sulle informazioni??
    Secondo me se un sito offre un’infarinatura più che sufficiente può essere considerato competitor.
    Il problema a questo punto è allora stabilire quando un’informazione è ritenuta sufficiente…
    Anche se, ora che leggo altri commenti sull’argomento, credo che un link nella pagina dei risultati su un motore di ricerca possa essere considerato un competitor senza valutare il grado di completezza delle informazioni che fornisce, perchè un utente cliccherà sul link senza poter sapere in anticipo se tale sito potrà soddisfare al 100% il suo bisogno di informazioni

  3. mattkazz said,

    marzo 29, 2007 @ 13:05

    @piccolosocrate
    Ho giusto profilato un utente: aveva il naso troppo lungo. Un’altro ho iniziato a segmentarlo, ma poi mi si è bloccata la sega elettrica.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento