Googliano: un nuovo linguaggio per Google

Ciao Matt, ho ricevuto questa email da AdSense: ho telefonato a Indiana Jones per una traduzione veloce, ma aveva il telefonino spento. Allora ho chiamato via Skype il professor Robert Langdon, ma era impegnato nell’interpretazione della muffa sul gorgonzola che teneva in frigo insieme al ritratto di una caciotta di Leonardo da Vinci. Poi ho pensato a te, massimo esperto di tutto ciò che riguarda Google.
Ciao, Petro

àèùòì

Caro Petro, hai fatto bene ad interpellarmi. Questa mail è scritta in un nuovo linguaggio che sarà presto comprensibile a tutti: il Googliano. A breve diventerà la lingua ufficiale di Google. Intanto ecco la giusta traduzione del testo.

Gentile Petro,

sappiamo che lei sta usando Google Pack, sappiamo che lei sta sorseggiando un drink davanti allo schermo, sappiamo che sta cercando disperatamente l’edizione integrale del video di Paris Hilton.

Tralasciando altri particolari, abbiamo reso disponibili due nuove applicazioni che aumentano ulteriormente il drenaggio estivo del PC: Norton Security Scan di Symantec, che rallenta il vostro pc fino a farvi tornare indietro nel tempo, e Spyware Doctor Starter Edition di PC Tools, che deodora le casse del vostro computer, spargendo un gradevole aroma di pino marittmo. Entrambe sono gratuite e servono in realtà solo a spiare il vostro conto in online.

Tenga presente che Google Pack non fornisce più Norton AntiVirus 2005 SE e Ad-Aware SE Personal e pertanto questi software possono essere rivenduti tranquillamente alla Fiera di Sinigallia.

Google Pack Screensaver
è stato completamente aggiornato e ribattezzato Google Photos Screensaver. E’ cambiato solo il nome e lo abbiamo leggermente peggiorato, perché non è giusto che non veniamo pagati per cotanto servizio.

La invitiamo a controllare al più presto il suo conto in banca, in quanto adesso è totalmente azzerato e ad installare Google Pack anche su pc di altri suoi amici, possibilmente danarosi.

Cordiali saluti,
Il team AdSense di Google

2 commenti »

  1. Petro said,

    luglio 19, 2007 @ 20:22

    Grazie Matt, dopo tanto tempo ho finalmente trovato qualcuno che mi spiega in modo chiaro come stanno veramente le cose (anche se sono scritte in googliano)!

    Adesso posso finalmente smetterla di preoccuparmi di problemi finanziari e bere con serenità il mio settimo drink, infatti di prosciugare il conto se n’è occupato Google (ho verificato: è vero, sono stati velocissimi ed efficienti)… oltretutto così non devo preoccuparmi più nemmeno dei virus, dato che adesso non posso permettermi di comprare un computer.
    Grazie Google, grazie Matt Kazz!

  2. mattkazz said,

    luglio 20, 2007 @ 16:46

    Stiamo giusto pensando a chi non ha il computer. Sono in fase di progettazione dei Googlevirus che entrano dal citofono e contaminano la tv e il forno a microonde: questa si chiama democrazia.
    ciao

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento