gennaio 31, 2009 at 17:29
· Filed under Google/SEO, Kazzillo
Alle ore 16.00 sul datacenter 72.125.43.104 c’è stata la festa della Santa Inquisizione di Google e tutti i risultati delle serp sono stati accompagnati dallo slogan “Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer”. Ecco lo screenshot per la ricerca del termine google, che si aggiudica il Kazzillo di questo inizio 2009.

Permalink
gennaio 24, 2009 at 13:38
· Filed under SEO/SEMS
La crisi in atto sta spingendo a nuove forme di solidarietà anche tra imprese concorrenti. Basta scorrere le serp di Google per trovare originali metodi di quella che potremmo andare a definire, con un neologismo, “eteropromozione”. Si tratta di promuovere in maniera più o meno subliminale il marchio del concorrente per aiutarlo a superare questo periodo duro. Ecco un interessante esempio legato alla ricerca:
volo+hotel nome del brand
E screenshot della serp, con tanto di snippet della description che più eteropromozionale non si può.

Permalink
gennaio 19, 2009 at 12:57
· Filed under Web/Net
Google sta studiando l’alternativa a Facebook. Dopo avere accantonato Fakebook, una raccolta di profili finti che avrebbe reso il sito troppo simile all’originale, in cui il fake già spopola, abbiamo optato per Fuckbook.
Il nuovo social network è ancora in fieri, ma abbiamo già in testa le tre regole base.
1. Per iscriversi occorre avere fatto sesso almeno una volta negli ultimi tre mesi.
2. Una volta iscritti occorre fare sesso una volta alla settimana.
3. Per cessare l’iscrizione bisogna smettere di fare sesso.
Stiamo testando il servizio nelle camere da letto dei nostri uffici. Ecco un esempio di conversazione tra me e la mia GoogleWife: anche noi siamo sempre in fase beta.

Permalink
gennaio 11, 2009 at 20:28
· Filed under Google/SEO
Sono bloccato a casa con una fastidiosa influenza mista a tosse e fatico persino a respirare.
Forse ho scopreto la causa: ogni ricerca compiuta con Google produce 7 grammi di anidride carbonica. Sono andato da uno pneumologo e mi ha mostrato la situazione: dal confronto fotografico, credo che dovrei iniziare a preoccuparmi.

^ Polmone Sano ^

^ Polmone di Fumatore ^

^ Polmone di un SEO ^
Permalink
gennaio 7, 2009 at 03:19
· Filed under Google/SEO
La Cina vuole fare chiudere Google a causa della continua pubblicazione di link pornografici. Oltretutto il nostro grafico dagli occhi a mandorla, Dennis Hwang, è tornato sbronzo da un topless bar ed ha un po’ esagerato con il Doodle.

Permalink