Archive for ottobre, 2006

Google vs Flash

E’ la solita storia: Google odia Flash…

Google hates Flash

Comments (1)

Danny Sullivan torna a fare il SES

SES is goodLa notizia è di quelle che destano stupore: contrariamente a quanto dettoDanny Sullivan non rinuncia più al SES. In un’esclusiva intervista gli chiediamo tutto quello che nessuno ha mai osato chiedere.

Danny, ma ti mancava così tanto il SES?
Beh, in realtà non è così facile farne a meno. All’inizio pensi che in fondo ci sono altre cose più importanti nella vita, come la droga e il rock’n'roll, ma poi il SES ti entra in testa e non ce la fai più a stare senza.

Qual è stata la molla decisiva che ti ha spinto di nuovo al SES?
Innanzi tutto le mail di tanti amici che avevano come oggetto svariate tematiche inerenti al SES come Viagra solution o Penis enlargmet e altri temi convergenti. Questo mi ha fatto capire che era ora di tornare a occuparmi rigorosamente del SES: farlo in maniera morbida non era proprio possibile.

Come sarà il futuro del SES?
Di preciso non lo so: fosse per me lo farei tutti i giorni. Certo, non sempre dal SES nasce qualcosa di nuovo e tuttavia senza SES non c’è evoluzione. In generale penso che un posizionamento elevato favorirà sempre una migliore penetrazione a livello globale. Ma non è esclusivamente questione di posizioni: bisogna anche che la performance abbia una certa durata.

Dopo il SES cosa farai?
La solita cosa: fumerò una sigaretta.

Comments (1)

Nuovi linguaggi per il SEO

Dopo il mio grave errore (perso link da pr9), per cui mi fustigherò in pubblico su Google Video, mi consolo con questa campagna che compare da tempo sul Daily Net. Dubbio: errore di grammatica o nuovi linguaggi per il SEO? Forse solo esercizio di misspelling…

Comments (6)

I furbi dello scambio link

Dovendo ottimizzare un portale di agriturismi in inglese per la Toscana, ho chiesto uno scambio link a questo sito, siccome il proprietario non legge le e-mail, mi ha risposto il webmaster, Bill Gates, che mia ha assicurato la sua disponibilità a concedermi un link da questa pagina. Ho guardato il file robots.txt e quando sono giunto in fondo, ho capito che i due sono dei bei furbetti:

Disallow: /sitemap.html

Gli ho cortesemente spiegato, attraverso messenger, che la loro struttura non verrà nemmeno nominata nel portale nella sezione partnership degli agriturismi esteri, e loro si sono adirati, parlando di ingiustizia e illegalità antidemocratica. Ma chi si credono di essere? I Presidenti degli Stati Uniti?

P.S. Tankmiche mi fa notare che l’esclusione vale solo per il motore di ricerca interno: mi sento come un cane!

Comments (3)

Keyword: allestimento

Caro Matt, devo ottimizzare un sito per un’azienda che fa stand per fiere, potresti consigliarmi una buona landing page ottimizzata?

Certo, che ne dici di qualcosa del genere per la keyword “allestimento” ?

Commenti

Sex Asian

ddjgajsdadfljg fhhflhfewhfklr fwhefhlfhwehf fjwefòjewòhf wjfòwjfòjrewf
fbbfkfbd nflòfòwf fjwjf fjwjfjllsjd dkkdelòòlàdleà djlejdòa djdlelkdf flflòò
àsldrllpa jdjdkl dkkdeoeopammd dklkdie endie dke dkhdk kdjkdk kjd ejld

Scusate, sto frequentando un corso e-learning sul linguaggio usato dagli spammer…

Commenti

Google esperanto

Google è veramente un motore eccezionale e poliglotta:
lo interroghi in spagnolo, risponde con l’alfabeto greco ed il testo in italiano.

Commenti

Url di Repubblica: l’Eco di Bergamo segue l’esempio

Dopo avere verificato l’immensa efficacia degli url di repubblica del tipo:

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/persone/camila-raznovich/camila-raznovich/camila-raznovich.html

anche l’Eco di Bergamo, nomina sunt omina, ha deciso di adeguarsi, apportando anche qualche miglioria al rewrite che sarà così fatto:

http://www.eco.bg.it/EcoOnLine/potaaaaaaaaaaaaaa/potaaaaaa/potaaaa/pota/pot…

Comments (5)

Finanziaria: sanzioni per connessioni veloci

La Finanziaria 2006 contiene nuove norme che regolano le connessioni troppo veloci.

  • Viene imposto il limite di 56k per i centri con meno di 5.000 abitanti. Chi supera tale velocità verrà multato e la sua mail verrà diffusa a tutte le spam list presenti nel web.
  • Nei pressi delle autostrade si potrà arrivare fino a 128k, ma solo sborsando un pedaggio al casello, pagando con Paypal.
  • I possessori di adsl, sfortunati loro, dovranno sottostare a una sovrattassa di corruzione al vigile in modo che chiuda un occhio, pena il ritiro del certificato di sana e robusta costituzione.
  • Chi ha Fastweb non avrà più nulla per pagare il resto, dovrà quindi solamente dotare la propria sedia girevole di cinture di sicurezza o in alternativa legarsi i polsi al filo del mouse e fare sesso virtuale con il cane di Lycos.

Ora, non voglio criticare le decisioni del Governo, ma non mi sembra proprio un bel modem di fare…

Comments (5)

Serp velenosa

Commenti

« Articoli Precedenti